BORSA DI STUDIO 2019 @ SAE

Carlo U. Rossi

L’associazione Carlo U. Rossi, con il sostegno della Compagnia di San Paolo, bandisce una borsa di studio per un corso di Electronic Music Production presso il prestigioso SAE Institute di Milano, finalizzato allo studio e alla specializzazione professionale nell’industria dei creative media.

SAE Institute è un network globale per la formazione nei creative media parte del Gruppo Navitas. Offre corsi progettati tenendo conto delle esigenze del mercato e prepara le prossime generazioni di professionisti in numerosi settori dell’industria culturale e creativa. La sede di Milano, unica in Italia, è parte di una rete globale di oltre 50 campus in 26 paesi.

Il Corso, della durata di 8 mesi, è suddiviso in due livelli di apprendimento, altamente specializzati nella formazione in materia di produzione di musica elettronica: dalla fase di creazione e manipolazione dei suoni, fino alle tecniche di mix, mastering e remix per finalizzare il prodotto. È rivolto a chi abbia nozioni musicali di base e sia interessato a sbocchi professionali come music producer & composer, arrangiatore, remixer, games music designer, programmatore e sound designer per applicazioni multimediali. Lezioni al sabato programmate in fascia oraria 10/18. Appuntamenti con i tutor e workshop sono infrasettimanali in fascia diurna.

Per ogni ulteriore informazione sul Corso, si prega di visitare la pagina di descrizione all’indirizzo www.sae.edu/ita/it/electronic-music-production.

La Borsa Carlo U Rossi è riservata a residenti o domiciliati in Piemonte. Al fine di valutare i candidati sarà effettuato un colloquio con la Direzione Accademica dell’Associazione Carlo U. Rossi e di SAE Institute Milano.

Il candidato dovrà dimostrare motivazione e attitudine all’apprendimento mediante l’invio, in allegato alla richiesta di ammissione, di una lettera motivazionale accompagnata da eventuali allegati a sostegno (come, a titolo di esempio, brani registrati o prodotti, provini, composizioni o ogni altro supporto utile). La domanda dovrà essere quindi corredata di:

• Richiesta di ammissione debitamente compilata in tutte le sezioni.
  • Lettera motivazionale. Se non è sufficiente lo spazio dedicato all’interno del modulo, si prega di utilizzare un foglio aggiuntivo.
  • Scansione di un documento di identità in corso di validità.

Nota bene: l’iscrizione al Corso è riservata a studenti maggiorenni.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 16 settembre 2019 all’indirizzo admissions.milano@sae.edu. Il Corso inizierà sabato 21 settembre.

La comunicazione dell’esito sulla selezione del candidato assegnatario della Borsa avverrà entro il 20 settembre.